Luca Maroni

Bicchiere dallo splendido e inossidato frutto quello di VItus – Vignaioli Tuscolani. Uva di bella fittezza, di maturità ottimale al raccolto, enologicamente trasformata con pulizia e fragranza tali da evocare il fiore.
L’Auranova Frascati Doc 2019 evoca la polpa della pera e il gelsomino.
Denso e maestoso Selcerossa Roma Doc 2019 unisce alla sua concentrazione dei suoi tannini, la dovuta morbidezza per compiere il gusto in piacevolissima rotondità di sapore.
Metamorfosi Frascati Superiore Docg 2019 si rivela fra i migliori del millesimo e della tipologia. Morbidezza e prorompente acidità equilibratissime al palato, un aroma di uvosità linfatica e floreale che è intenso quanto puro in ogni sua densa, polposa espressione. Chapeau.

Guida Bibenda 2020

Il Selcerossa Roma DOC Classico si mostra di un colore rosso rubino compatto con riflessi porpora. Offre all’olfatto sentori di fiori e frutta dolce nera, cenni di spezie e un lieve sottobosco accompagnato da ricordi di cuoio e china. Di buona rispondenza al palato, con tannini in evoluzione e adeguata spalla fresco-sapida. Di giusta persistenza. 

Il Frascati DOC Auranova appare di un colore paglierino brillante. Bagaglio minerale all’olfatto ricco di frutti e fiori bianchi seguito da cenni di agrumi e mandorla verde. L’assaggio rivela una scia sapida in giusto equilibrio con freschezza e morbidezza.

Il Frascati superiore DOCG Metamorfosi è paglierino luminoso con riflessi dorati. Al naso propone note minerali seguite da profumi di fiori di campo e pesche bianche, con ricordi di erbe aromatiche e officinali. Vibrante e di buona corrispondenza l’assaggio che rivela una lunghissima scia sapida e vivace acidità.